CSM Centro Sviluppo Materiali S.p.a.

Realizzazione dei nuovi uffici e laboratori all'interno del capannone lato monti nel comprensorio di Castel Romano.

Committente/Conduttore Immobile: CSM Centro Sviluppo Materiali S.p.a.
Oggetto: Realizzazione dei nuovi uffici e laboratori all'interno del capannone lato monti nel comprensorio di Castel Romano.
Indirizzo: Via di Castel Romano, 100
Città: Roma
Periodo: 2008-2009
Progetto: Studio ESSEGI
Note:

L’opera è consistita nella costruzione ex-novo dei nuovi ambienti destinati ad uso ufficio e laboratorio progettati dall’architetto Ennio Giorgetti dello studio ESSEGI.
I nuovi ambienti sono stati ricavati all’interno del capannone industriale lato monti, a quota 10 metri dal piano di campagna. Il prospetto dell’edificio è stato modificato realizzando i vani delle finestre e delle due porte di accesso. L’ingresso ai nuovi ambienti posti a quota 10m è possibile attraverso due nuove scale esterne e per mezzo del nuovo impianto ascensore/montacarichi di portata 1500 kg. marca Kone. Inuovi ambienti serviti da impianti elettrici, rete LAN, impianti di climatizzazione alimentati da pompa di calore, sistema di controllo accessi, impianto antincendio e rilevazione incendi. Per consentire l’alimentazione dei nuovi carichi elettrici dei nuovi ambienti è stato necessario realizzare una nuova cabina elettrica ubicata su un balipedio posto a quota 18 metri, su un solaio in acciaio precedentemente destinato ad ospitare apparecchiature di climatizzazione dismesse.